Concept e mission

SKYWINE  QUADERNI DI VITICULTURA è un’associazione culturale che ha come scopo la promozione e la valorizzazione dell’enologia trentina (e non).

Ci occupiamo prevalentemente di comunicazione, di degustazioni ma anche, e forse soprattutto, di approfondire i temi delle politiche agricole e vitivinicole trentine (e non).

La nostra sede istituzionale, ma in verità noi siamo un po’ girovaghi, è ad Isera (TN) presso la Casa del Vino della Vallagarina.

Se volete leggere il nostro atto costitutivo e il nostro statuto, eccolo qui...fate un clic

Nell’ambito di SKYWINE – QUADERNI DI VITICOLTURA, nel marzo del 2014 su iniziativa di alcuni membri di SKYWINE e di altri amici e wine lover, è nato anche TRENTINOVINO – ANTEPRIMA. Un contenitore di iniziative flessibile e “liquido”, appositamente pensato per far interagire l’associazione con altre realtà e altri mondi culturali ed enogastronomici.

Sotto le insegne di TRENTINOVINO ANTEPRIMA è stata realizzata l’iniziativa MUSE 2014.

 

Per aderire a SKYWINE – QUADERNI DI VITICULTURA E TRENTINOVINO ANTEPRIMA, inviate una richiesta a info@skywine.it (la tessera di adesione costa solo 5 euro)

l’adesione all’associazione oltre ad offrire numerose occasioni partecipative offre la possibilità di ottenere sconti consistenti in una serie di locali e cantine del Trentino che sostengono la nostra iniziativa. (qui l’elenco)

 

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DI SKYWINE

 

4 pensieri su “Concept e mission

  1. Abbiamo saputo del concorso in una sosta sciistica in uno dei nostri rifugi preferiti: il Tablà in Alta Badia. La simpatica proprietaria ci ha consigliato vini locali molto buoni, ci ha servito un ottimo stinco con polenta e funghi e ci ha consigliato di partecipare al vostro concorso …100 bottiglie? Ma davvero? non so se avremo il posto in cantina per collocarle tutte…Ah, è vero prima dobbiamo vincerle, scusate sono già ubriaca all’idea!

  2. Buon giorno signora Benatti: intanto la ringrazio per il suo commento. Ma le devo dare una brutta notizia: non mi pare che l’associazione abbia indetto nessun concorso. Ora però mi informo meglio con la presidente.
    Tano Tiziano Bianchi

  3. Grazie Francesco!
    Noi invece ti conoscevamo già… e chissà che non ci siano occasioni di collaborare in futuro! 🙂

    Giada e il Direttivo di Skywine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.